Vai al contenuto

Per San Valentino… sàlvati dal narcisista

Condividi

Ciao, se sei in una relazione felice e profondamente appagante (e te lo auguro di cuore) forse non c’è bisogno che tu legga questo articolo.

Tuttavia potresti leggerlo per il bene di una tua amica… di tua madre oppure di tua figlia… oppure di qualunque altra donna.

Perchè?

Perché la conoscenza è potere. E se il femminile vuole finalmente risorgere e contribuire a guarire il mondo ora è il momento che acquisisca più consapevolezza possibile.

È per questo che oggi ti parlerò della piaga sociale nascosta di cui quasi nessuno parla:
il “NARCISISMO”, che è molto più diffuso di quanto si possa immaginare e che addirittura molte persone nemmeno conoscono, a cui eppure tantissime donne di ogni età e nazione sono soggette: infelicemente (e spesso inconsapevolmente) incatenate ad un compagno narcisista.

Ora che hai letto questa premessa a te la scelta di proseguire nella lettura… puoi non farlo oppure farlo, sei libera. Almeno qui lo sei…

Nota: mi rivolgerò a te in prima persona, ma quanto scrivo sarà altrettanto valido anche se si trattasse di una tua amica, anzi ti invito alla fine a condividere con lei questo articolo per il suo bene.

Potrebbe essere che il giorno di San Valentino, se il tuo compagno è un narcisista decida subdolamente di darti qualche goccia di amore bagnando appena il quotidiano deserto di amore a cui nel tempo ti ha abituata.

Dandoti questo poco di amore oggi, in un giorno così significativo e importante, riuscirà a tenerti ancora una volta legata a lui. O comunque corri questo grande rischio.

Forse, se ci pensi bene, è un copione che ti è già capitato gli anni passati?

Che eri in crisi, magari quasi sull’orlo di lasciarlo… mentre poi il giorno di San Valentino lui si è fatto perdonare con un bel gesto romantico e tutto era sembrato risolto?

E tu sei stata tanto felice!

O almeno così sembrava… mentre poi rapidamente le cose sono precipitate per tornare come prima?

Attenzione quindi!

Proprio il giorno di San Valentino è fondamentale che tu apra il più possibile gli occhi, perchè in questo giorno particolare sarai più soggetta a tentativi di manipolazione da parte del tuo lui narcisista.

Perché il narcisista sa che se anche oggi non ti desse quel poco di amore (che è disposto a concederti per trattenerti a lui), a breve probabilmente tu troveresti la forza di prendere decisioni importanti riguardo al vostro rapporto, come per esempio di lasciarlo o di metterlo fortemente in discussione.

Che sono 2 cose che il narcisista non vuole assolutamente, perché ha bisogno di te per nutrire il suo Ego distorto a tuo discapito.

Allora cosa puoi fare per il tuo bene, mentre San Valentino si avvicina?

Leggi l’articolo seguente che ti spiega:

  1. Cos’è il narcisismo e quali comportamenti sono da narcisista
  2. A quali ingannevoli metodi di sottile manipolazione potresti essere soggetta
  3. Perché c’è una forte probabilità che tu o una tua amica siate soggette ad un uomo narcisista senza saperlo
  4. Come potete salvarvi

(Attenzione: è importante sapere che, seppur in numero inferiore, ci sono anche donne narcisiste, quindi l’articolo può essere utile anche ad alcuni uomini).

Trovi l’articolo qui:
https://www.lucaratti.it/blog/salvarsi-dal-narcisismo-patologico

Prima che tu lasci questa pagina, come ti ho invitato all’inizio, ti suggerisco di condividerla con almeno una tua amica.
Se vuoi puoi anche iscriverti alla lista email per ricevere notifiche di altri articoli e lasciare un commento a questo articolo.


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

css.php